Progetto HEAR

L'autunno scorso si è concluso il progetto HEAR Heigten Empowerment Awarness Right che ci ha accompagnati per ben un anno (ottobre 2016-settembre 2017). Grazie al sostegno del Fondo 8x1000 della Chiesa Valdese abbiamo potuto organizzare diversi incontri, eventi, laboratori incentrati sul tema dell'empowerment femminile, ma non solo.

L'obiettivo era creare momenti conviviali per incrementare la conoscenza reciproca aumentando sul territorio le occasioni di incontro per la nascita di legami di solidarietà.

Sono stati realizzati dei laboratori di cucito creativo e per le riparazioni molto seguiti e che hanno portato alla costituzione di un gruppo di hobbisti attivi sul territorio per la partecipazione a banchetti, sfilate e mercatini.

Il gruppo QCKrea. Eravamo presenti alla Sfilata Etica di Pavia del settembre 2017 e ci avete incontrati e sostenuti ai mercatini di hobbistica di Pavia e comuni limitrofi.

E' stato realizzato uno sportello di supporto alla gestione dell'economia familiare e assistenza ai documenti di soggiorno che ha implementato il nostro Sportello Stranieri potendo così arrivare a tre giorni di apertura con 5 ore settimanali in più!

E ancora.. incontri sul Baby-wearing, la partecipazione al BambInFestival, percorsi formativi sul tema della sessualità, genitorialità e maternità in collaborazione con l'Associazione la Casa di Fenarete stabile fino a settembre 2017 al nostro Centro Interculturale con un apposito sportello informativo.

Sono stati realizzati degli incontri per lo scambio di abiti, abbiamo partecipato su invito di altre associazioni a eventi e momenti conviviali sul tema della donna.

Tanti sono stati i beneficiari diretti coinvolti dalle varie azioni del progetto: 359 beneficiari diretti e le loro rispettive famiglie superando le aspettative del progetto che era di coinvolgere e intercettare 200 donne.

Che dire ancora?

Grazie alla Chiesa Valdese che ha creduto nel nostro progetto e che ci ha permesso di realizzarlo!

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al progetto e... godetevi questo video!

https://www.facebook.com/progettocontatto/videos/1700738839972691/

 

Allegati: